Inserimento in elenco
avviso pubblico IFTS
Avviso pubblico per la presentazione di percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) in sistema duale per il conseguimento della certificazione IFTS di cui all'art. 9, capo iii, del DPCM 25 gennaio 2008 - anno formativo 2025-2026
Il Formedil Cagliari e Sardegna Meridionale propone il percorso relativo al profilo di Specializzazione IFTS
Tecniche innovative per l'edilizia
Già a partire dal 27/06 u.s. e sino alle ore 12.00 del 31/07 p.v., i destinatari dell’Avviso potranno presentare domanda di iscrizione.
Le D.P.T. (Domande di Partecipazione Telematiche) potranno essere presentate esclusivamente attraverso la specifica funzionalità disponibile sul SIL Sardegna, al quale si dovrà accedere con TS-CNS o SPID.
Possono fare richiesta di iscrizione i cittadini che possiedono i seguenti requisiti:
- giovani fino a 35 anni di età, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in Sardegna, in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- diploma professionale di Tecnico di cui al D. lgs 17/10/2005, n. 226, art. 20, co. 1, lettera c;
- per coloro che non sono in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore, accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione, di cui al regolamento adottato con Decreto del Ministro della Pubblica Istruzione del 22/08/2007, n. 139;
- iscrizione al CPI di riferimento e rilascio della dichiarazione per il percepimento dell’indennità di frequenza (solo per disoccupati/non occupati).
Potranno prendere parte al progetto anche giovani in possesso di Laurea.
Il corso avrà durata pari a 990 ore e gli utenti percepiranno l’indennità di frequenza e il rimborso delle spese di viaggio secondo le modalità previste dall’Avviso.
Per qualsiasi informazione o aiuto all’iscrizione restiamo a disposizione:
mail: formazione@formedilcsm.it
whatsapp: +39 331 357 0046